fbpx

Rita & Luca

Iniziamo con una storia…

Prima di raccontarvi questa fantastica giornata a Locanda In Cannubi, torniamo indietro nel tempo.

Nel 1856 (l’Italia non era ancora nata!) due giovani, nel giorno del loro matrimonio, decisero di piantare un albero, come simbolo del loro amore per la terra, sulla sommità di un colle da cui si scorge l’intera zona di coltivazione delle uve con cui viene prodotto il vino Barolo. 159 anni dopo, questo cedro del Libano è sempre più maestoso e stupefacente, sopravvissuto anche alla scarica di un fulmine. È uno degli alberi monumentali più ammirati del Piemonte.

Oggi un bellissimo matrimonio primaverile!

Rita e Luca, il cui matrimonio è stato il primo giorno di questa primavera, hanno deciso di farsi ritrarre proprio lì, sotto quel magnifico albero, appena pronunciato il loro sì. È una delle foto più belle di questa giornata passata nel cuore delle Langhe del Barolo, tra splendidi paesaggi naturali e alcune curiosità… come quelle gigantesche panchine che il designer Chris Bangle ha installato recentemente. Lì sopra Rita e Luca si sono distesi per un momento di relax prima di affrontare gli intensi festeggiamenti.

Nonostante il sole si facesse desiderare, la giornata è stata illuminata dalla radiosa bellezza di Rita. Per la cerimonia di nozze non poteva esserci coro migliore di quello costituito dalle sue amiche, le Cantaurea; lei si è aggiunta per l’ultima canzone. E il sorriso di Luca, sempre contagioso, e la simpatia del prete, loro amico da tempo, hanno reso la celebrazione un momento gioioso ed emozionante.

Il ricevimento è alla Locanda In Cannubi, a Barolo.

Il pranzo si è prolungato fino a sera, quando al momento dei balli le ragazze si sono esibite in balli in stile western, e i ragazzi hanno risposto in maniera più “rudimentale” con una sorta di pogo. La Locanda In Cannubi, sulle colline di Barolo, è stata la cornice perfetta per questo divertentissimo e scatenato ricevimento!

Rita racconta su Wedding Wonderland le ispirazioni che hanno dato il la a questo bellissimo matrimonio di ispirazione primaverile.

Al tramonto, per qualche altra foto con luci più soffuse e romantiche, siamo tornati con gli sposi al cedro secolare. Auguri Rita e Luca, il vostro amore sarà altrettanto florido e longevo!

21 marzo 2015

TRAILER

Lascia un commento