Le preparazioni, la cerimonia, il ricevimento, la festa di due sposi protagonisti di un bellissimo matrimonio ambientato al Castello di Lajone. Nelle foto di questa gallery, tutta da sfogliare, riviviamo tutti i momenti più emozionanti.
Cerimonia di matrimonio nella Chiesa di Castellazzo Bormida
Alessandro si prepara a Torino, nella casa in cui è cresciuto, insieme agli amici. Poco dopo andiamo da Roberta, a Castellazzo Bormida, che indossa l’abito da sposa insieme alle testimoni. Il luogo della cerimonia è a due passi da qui…
La Chiesa di Santissima Trinità da Lungi è uno scenario davvero suggestivo, di antica costruzione, con uno stile romanico che ci porta molto indietro nel tempo. Il Monferrato è pieno di testimonianze artistiche ma raramente sono esibite, ed è questo il bello: si lasciano scoprire solo da chi ama uscire dai maggiori centri abitati. È un piacere essere qui oggi per fotografare la celebrazione in cui Roberta e Alessandro si scambiano le promesse e si uniscono in matrimonio. E per avere un bel colpo d’occhio fotografiamo dall’alto l’uscita degli sposi sfruttando l’asta telescopica.
Ricevimento di matrimonio al Castello di Lajone
Il ricevimento è ambientato in un altro luogo delle colline del Monferrato dalla lunga storia: il Castello di Lajone. È una location che conosco bene, e in cui sono sempre contento di tornare. Il parco circostante e la zona piscina danno ottimi stimoli per qualche ritratto agli sposi prima di calarsi nei festeggiamenti.
Ricco aperitivo, mille brindisi, giochi e scherzi agli sposi… e anche le nostre “foto take away” per gli invitati, che portano così a casa un’immagine stampata di questa giornata. La festa continua alla grande con i balli: c’è una super band dal vivo – i La Mouche – e una compagnia scatenata di amici che ha voglia di divertirsi, insieme a Roberta e Alessandro che hanno dato vita a questa meravigliosa giornata!
8 Settembre 2018