L’estate è il periodo dell’anno in cui noi, giovani ma navigati fotografi di matrimoni, lavoriamo di più. Fa molto piacere viaggiare fuori dalle nostre zone, in Liguria, dove possiamo fantasticare una mezza illusione di vacanze, spiagge, tuffi in mare. Fa anche molto piacere essere contattati, su Facebook, da Roberta che ci seguiva da tempo, e presa la decisione di sposarsi con Alessandro, ha anche subito preso la decisione di avere i JoyPhotographers ad occuparsi delle foto!
Dunque abbiamo imboccato la Torino-Savona con un team ben assortito – foto e video – per raggiungere gli sposi, alle prese con le rispettive preparazioni, insieme ai loro testimoni. Ad aspettare Roberta sotto casa c’era una Triumph Roadster TR1 bianca del 1947 pronta a portarla alla cerimonia, che sorpresa! Una sorpresa è stata anche l’ingresso in macchina… dal baule! Infilarsi con il vestito è stata un’impresa non da poco 🙂
Dal Santuario di Nostra Signora delle Grazie si gode di un’incantevole vista sulle colline e montagne liguri. Mèta di processioni e pellegrinaggi, alla Madonna delle Grazie è tradizionalmente devota la gente di mare. Una cornice davvero speciale, dove Roberta e Alessandro hanno coronato con il “sì” il loro amore, con l’emozionata partecipazione di tanti amici e parenti.
All’uscita, riso, abbracci e un piccolo rinfresco, poi abbiamo scattato qualche ritratto agli sposi davanti al santuario. Gli amici ci aspettavano con trepidazione al ristorante Il Boschetto di Villanova d’Albenga, per iniziare una lunga festa con giochi, scherzi, canzoni con chitarra e fisarmonica, un taglio della torta con candele sospese, e persino i fuochi d’artificio!
Certo noi fotografi non abbiamo avuto il tempo, neanche stavolta, di fare un tuffo o prendere il solleone ma… che divertimento! Complimenti Roberta e Alessandro!
23 agosto 2014