Il 25 aprile è una splendida giornata primaverile, un venerdì festivo che apre un lungo ponte di vacanza, e soprattutto il giorno in cui Roberta e Andrea si uniscono in matrimonio.
La giornata parte di mattina presto, a Torino: alle sette e mezza con foto e video seguiamo la vestizione di Andrea, già di ottimo umore nonostante la levataccia mattutina.
Assieme a lui, si beve il caffè con i genitori e i due fratelli più grandi, ai quali è molto legato. Il padre sbuccia le mele allo sposo, come faceva quando Andrea era bambino… ora è cresciuto e si va a sposare, con la bellissima Roberta! Lei è a prepararsi a Volpiano, la raggiungiamo in quella che sarà la casa degli sposi. La figlia Greta, di due anni, mette allegria in tutta la casa, affollata di amiche che la aiutano a vestirsi, sotto l’occhio attento dei genitori.
La celebrazione, mattutina, si svolge nel cuore del Monferrato, a Montiglio, nella Chiesa di Santa Maria della Pace.
La cerimonia è molto emozionante e Roberta, commossa soprattutto allo scambio delle fedi, ha per un attimo perso la parola. Persino Andrea, che in tutta la giornata ha sempre conservato il suo contagioso buonumore, si è lasciato scappare una lacrimuccia! Un momento di incertezza anche da parte del parroco, un po’ preoccupato per il consumo di energia delle due luci che abbiamo montato…
Finita la cerimonia e lanciati riso e rose all’uscita, abbiamo rubato gli sposi agli invitati per un bel set fotografico nei pressi della Chiesa con lo sfondo dei vigneti delle campagne monferrine.
La festa è a Cocconato, al ristorante Vecchio Castagno, dove abbiamo mangiato e ballato sulle note dei bravissimi Jackmusic.
Dopo abbondanti brindisi e giochi a bordo piscina, Roberta e Andrea sono stati di nuovo protagonisti, quando con una divertente “wedding dance” studiata da loro hanno fatto scatenare e divertire tutti gli invitati. Che giornata!
25 Aprile 2014
Ciao ragazzi, che dire……..non finiremo mai di ringraziarvi per aver saputo immortalare ogni singolo momento in modo impeccabile ed originale. Grazie alla vostra professionalità sarà possibile rivivere negli anni le tante emozioni provate in quel fantastico giorno. W i JOY PHOTOGRAPHERS!!!!!!!
Andrea e Roberta, grazie per i bellissimi complimenti 🙂
Spero stiate bene!
Stefano
La chiesa nel video non mi sembra quella di san lorenzo a Montiglio…qual è?? bellissimo video complimenti
Hai ragione Pasquale, c’è stato un errore nel testo, ora abbiamo corretto. Grazie per l’intervento!