fbpx

Roberta & Ismael

Questo è un matrimonio in un rifugio di montagna: che spettacolo!

Gli sposi che hanno avuto questa idea si chiamano Roberta e Ismael, e fotografarli in questo evento è per me un grande piacere. Ed è anche una novità, che mi dà stimoli fortissimi per scattare immagini fuori dall’ordinario.

Partire per… un matrimonio in un rifugio di montagna

Diamo due coordinate: la location del matrimonio è il Rifugio Selleries, situato nel Parco Naturale dell’Orsiera Rocciavrè, in Val Chisone. L’altezza è di 2030 metri sul livello del mare. Contando anche che siamo a Ottobre inoltrato, non è affatto scontato che il tempo sia propizio…

Ma Roberta e Ismael azzeccano la loro mossa, perché oggi il sole splende, e la salita inizia sotto i migliori auspici.

Sì: la salita, perché c’è un lungo cammino da affrontare insieme agli amici prima di arrivare al rifugio! Durante queste due ore di passeggiata, le macchine parcheggiate a valle si fanno sempre più piccine, e le vette alpine si fanno sempre più vicine che sembra di toccarle con un dito. Nelle pause, inizio a scattare foto agli sposi, ancora in tenuta da montagna. Appena arrivati al rifugio inizieranno le preparazioni di rito!

Matrimonio al Rifugio Selleries, sulle montagne della Val Chisone

Il Rifugio Selleries è un luogo estremamente accogliente, ed è subito un piacere respirare tutta l’ebbrezza dell’altitudine. La cerimonia che unisce in matrimonio Roberta e Ismael è all’aperto, con rito religioso, davanti a una piccola cappella di montagna. E dopo il grande Sì, è il momento di una passeggiata con gli sposi tra il lago alpino e gli scorci delle montagne, per scattare tante foto che raccontino questa giornata speciale.

Con il calar del sole, cala anche la temperatura: tempo di entrare al caldo, e ristorarci con la deliziosa cena a km 0 preparata dalla cucina del rifugio. E ovviamente gli sposi danno il via ai brindisi.

L’ora blu è troppo bella per non uscire all’aperto e fare altre foto… E le stelle, così luminose e così vicine, punteggiano il cielo in una maniera eccezionale: una vista del genere è inconcepibile in città, eppure a questa altezza è la normalità.

Ma oggi non solo immagini suggestive: c’è anche una serata bellissima e divertente. Roberta e Ismael si lanciano in grandi festeggiamenti, insieme agli amici. Perché anche in un rifugio di montagna si può vivere un favoloso ricevimento di matrimonio. E questi sposi ci hanno regalato un evento indimenticabile!

20 Ottobre 2018

Lascia un commento