Rossella & Dario

La musica è il seme che ha fatto sbocciare l’amore tra Rossella e Dario, ed è la passione che ha unito tanti loro amici, tra musicisti, coristi e appassionati, venuti oggi a festeggiare il loro matrimonio.

Lei affermata cantante lirica, lui maestro del coro e insegnante al Conservatorio, sono abituati da sempre a solcare palchi, dirigere concerti, essere al centro dell’attenzione in festival e auditorium: non hanno avuto alcuna difficoltà davanti ai nostri obiettivi, anche durante le rispettive preparazioni, momenti in cui di solito gli sposi sono meno rilassati.

Rossella e Dario si sono sposati con rito civile al comune di Lanzo. Dopo la cerimonia, abbiamo avuto tempo per una passeggiata tra le vie e gli edifici medievali della città, e nei dintorni del Ponte del Diavolo, per i loro primi ritratti da marito e moglie!

La location del ricevimento è stata il Castello Canalis Cumiana, residenza nobiliare, anche sede di un’importante rassegna nazionale di canto e musica da camera. Le pareti affrescate fino all’altissimo soffitto ne hanno fatto un’aulica cornice per un ottimo pranzo, sia nella qualità che nell’atmosfera. La musica dunque ha assunto sfumature più jazz, con un ensemble composto da due chitarre e un contrabbasso che ha accompagnato con classe la fine del banchetto.

Ma non è finita qui: taglio della torta, lancio del bouquet, proiezioni commoventi… e festa tutta la sera, con un open bar che proponeva innumerevoli variazioni di mojito, e tanti balli. Una bellissima giornata in cui abbiamo respirato musica dall’inizio alla fine, con Rossella e Dario eccezionali solisti. E ora, le nostre fotografie valgano come una standing ovation!

4 ottobre 2014

Lascia un commento