Ilaria & Michele

Il cielo è terso, il sole splende e l’Agosto torinese lascia una scia di atmosfera di vacanza. È uno dei periodi dell’anno più belli: qualcuno ricomincia senza fretta la vita quotidiana, qualcuno si gode gli ultimi giorni di ferie. E qualcun altro celebra un grande evento in uno degli scenari più belli delle verdi colline torinesi: al Castello di San Sebastiano Po è ambientato il matrimonio di Ilaria e Michele, dalla cerimonia al ricevimento.

A San Sebastiano da Po, tutto il matrimonio

Le foto dell’evento iniziano con le preparazioni degli sposi. Insieme alla sposa, anche la gatta Isabella, cui Ilaria e Michele sono molto legati.

La bella giornata di oggi è ideale per ambientare la cerimonia all’aperto: l’altare e le sedie sono allestite davanti al tempio del Castello di San Sebastiano da Po. Le promesse, lo scambio delle fedi e i discorsi delle mamme degli sposi rendono questo momento partecipato ed emozionante. E poi… festa!

Ricevimento nel Castello di San Sebastiano

Pochi passi bastano per spostarsi nel giardino dove tutto è pronto per l’aperitivo. Insieme agli sposi facciamo una passeggiata nei viali e nelle sale per qualche ritratto durante la golden hour. La location del Castello di San Sebastiano da Po ha sempre un fascino unico, che è impossibile spiegare a parole… meglio fotografarlo. Oppure – la cosa più bella in assoluto – viverlo partecipando a un matrimonio.

E gli amici che partecipano a questo matrimonio lo vivono davvero alla grande: prima con mille brindisi, e poi scatenandosi al ritmo della musica dal vivo della band, i Limeoni, bravissimi. Non manca il lancio del bouquet, e il taglio della torta nella corte centrale del Castello.

Fotografare il momento dei balli richiede molto movimento, ed è come se ballassi anch’io. È un piacere raccontare ora con queste immagini l’evento di Ilaria e Michele, nei tanti momenti intensi e gioiosi di una giornata spettacolare!

29 Agosto 2021

Lascia un commento