Sara & Alberto

Avevamo conosciuto Sara e Alberto al matrimonio di Francesca e Ivan (click qui per le foto), siamo molto contenti di averli ritrovati, stavolta per fotografare la loro unione, anche perché abbiamo avuto l’opportunità di festeggiare in splendidi luoghi che caratterizzano la zona dell’astigiano.

La parrocchia San Secondo di Cortazzone, per esempio, dove Sara e Alberto si sono uniti in matrimonio: piccola chiesa romanica, di impianto medievale ma con aggiunte secentesche, all’interno era ornata con generose cascate di fiori che scendevano dal soffitto, e vista dall’esterno si ergeva solida e severa, sulla collina di Mongiglietto, a sfidare un cielo plumbeo da cui ci aspettavamo il peggio, ma che ci ha esonerati da gran parte della pioggia che le nuvole si portavano in grembo. Anche il prete si è dilungato volentieri sulla bellezza di questo edificio!

Un altro luogo d’incanto era quello dei festeggiamenti: gli sposi hanno ambientato la festa a casa di lui, una splendida villa, a Revigliasco, che si affaccia sulle colline astigiane. Il tempo era un enigma, ma il ricevimento, organizzato all’aperto, è stato possibile grazie a tensostrutture che hanno consentito a tutti di mangiare senza pensare alle minacce atmosferiche. L’umida luce del tramonto ci ha poi consentito di fare qualche bello scatto serale, mentre il cielo lentamente si punteggiava di stelle.

Da ricordare gli allestimenti, molto creativi, come gli origami assegnati per ogni posto, il tableau che scendeva dagli alberi, fili di luce e candele appese ovunque come lucciole a illuminare le diverse zone del giardino… questi allestimenti “pendenti” si armonizzavano perfettamente con le cascate di fiori che decoravano la chiesa, e hanno incantato i bambini, che col nasino all’insù cercavano di raggiungere con le dita le candele!

Il taglio della torta, sotto gli alberi, ha dato il via ad una serata di balli, open bar, con un dj che ha fatto scatenare tutti gli invitati. Una bellissima giornata, grazie Sara e Alberto, e auguri!

12 luglio 2014

STOPMOTION

Lascia un commento