Sara & Bruno

Nella New York degli anni trenta, tantissimi giovani ballano al ritmo della musica swing nelle ballroom di Harlem, divertendosi, conoscendosi e intrecciando nuovi amori. Ok, non ci troviamo a New York e nemmeno negli anni trenta, ma la stessa identica magia deve aver contagiato Sara e Bruno, bravissimi ballerini lindy hop, che si innamorano nelle sale da ballo e oggi si uniscono in matrimonio!

Il loro matrimonio è alla Tenuta Tamburnin a Castelnuovo Don Bosco, una location che amo particolarmente. Ma questa gallery fotografica inizia da qualche giorno prima, quando scatto qualche foto a Sara e Bruno nei giardini del Lungo Po. Un servizio prematrimoniale a Torino è sempre un’ottima idea, e oggi la città ci premia con una luce meravigliosa.

Cerimonia di matrimonio a Tenuta Tamburnin Castelnuovo Don Bosco

Ed eccoci al grande giorno. Tenuta Tamburnin, oltre a essere una location per matrimoni eccellente nella ristorazione, offre anche la possibilità di celebrare la cerimonia di nozze con rito civile nei suoi ampi giardini. E questo permette agli sposi di organizzare una giornata completa in uno scenario molto suggestivo, senza “spezzarla” con gli spostamenti dopo la cerimonia.

Ma in questi momenti la logistica conta poco: il 99% lo fa l’emozione e l’atmosfera che si crea nel grande evento. E la cerimonia che unisce in matrimonio Sara e Bruno è fantastica: le lacrime di commozione che vediamo nelle immagini dicono già tutto, e non c’è bisogno di aggiungere nulla!

Ricevimento di matrimonio a Tenuta Tamburnin Castelnuovo Don Bosco

Il ricevimento inizia con qualche ritratto nelle cantine di Tenuta Tamburnin, mentre la band Dusty Jazz Blusters attacca a suonare dal vivo per animare l’aperitivo. In questa location, che si trova nelle colline del Monferrato (a Castelnuovo Don Bosco) si trova anche una delle famose Panchine Giganti che caratterizzano i luoghi più panoramici delle Langhe.

E il pranzo è pieno di balli, ovviamente lindy hop, con protagonisti gli sposi e i tanti amici, tutti allievi della stessa scuola. Mentre il dancefloor si scalda, è bollente anche la mia stampante che stampa tante foto take away per gli invitati.

Gli invitati troveranno le stampe pronte per loro nell’ora del taglio della torta. È un momento davvero scenografico: gli sposi sono circondati dagli amici, e tanti palloncini bianchi si alzano in volo nel cielo che anticipa la luce magica del tramonto. E poi si torna a ballare, il modo più bello che c’è per continuare a festeggiare lo stupendo matrimonio di Sara e Bruno!

9 Settembre 2018

Lascia un commento