Sati & Stefano

Ladies & Gentlemen, vi presentiamo le foto di un evento da favola: il matrimonio di Sati Kazanova e Stefano Tiozzo!

Questo evento è ambientato nelle nostre Langhe, all’Antico Podere Tota Virginia. E per raccontare questa meraviglia, ho deciso di inserire anche qualche frase tratta dalle loro promesse. Perché meglio di qualunque commento fa capire quanto bella è la loro storia.

SATI: prometto di essere meno stravagante e di gestire in maniera saggia i nostri risparmi, senza esagerare con lo shopping e con le frivolezze…

STEFANO: prometto di sollevarti da questa promessa perché rispetto il tuo lavoro, il tuo dovere, che non potresti svolgere così bene se non fossi così stravagante…

Il servizio fotografico del matrimonio di Sati e Stefano

Lei è una cantante e popstar famosissima in Russia. Lui anche è musicista (lo conosco dai tempi in cui suonava nei Baroque) ma è conosciuto in tutto il mondo come fotografo di viaggi. E sul suo sito ci sono sue foto meravigliose. Insomma, è un immenso piacere fotografare questo “Celebrity Wedding”.

Conosco Stefano dai tempi dell’università, da quando incominciavo ad appassionarmi alla fotografia ed in particolare a quella di viaggio. Già allora le aurore boreali di Stefano coloravano i desktop di tutti quelli che prima o poi avrebbero sognato di fare un viaggio con lui nel Nord Europa. Il destino mi ha portato in Islanda a vedere una delle aurore più belle della mia vita, nella laguna glaciale di Jökulsárlón insieme a lui.

Anni dopo, eccomi qui a fotografare il suo matrimonio: che grandi esperienze e sorprese ci riserva la vita!

STEFANO: Prometto  inoltre di essere ordinato, di ripiegare i miei vestiti senza fare pile infinite sulle sedie, senza lasciarli in giro per casa, per non urtare i tuoi sentimenti.

SATI: Prometto di avere pazienza ogni volta che non manterrai questa promessa, e di contare almeno fino a 10 prima di esprimere il mio dissenso.

Sati e Stefano: uniti dalla musica e…

Ebbene sì: le sorprese non finiscono mai e Stefano è uno di quelli che giocano sempre sempre con l’imprevedibilità. Solare, travolgente, carismatico, una fucina di idee. Quando mi ha chiamato per dirmi che si sarebbe sposato con la popstar russa Sati Kazanova, per un attimo ho pensato che fosse uno scherzo. Dopo i primi racconti, l’unica cosa che ho potuto dire è stato un grande WOW!

SATI: Prometto di fare del mio meglio per essere felice con le mie forze, e di non pretendere mai da te la responsabilità di rendermi felice…

STE: Prometto di fare del mio meglio, di usare ogni risorsa che avrò e ogni energia per la tua gioia e la tua felicità…

Stefano conosce Sati Kazanova al matrimonio del fratello, Cristiano. In quell’occasione Stefano aveva il mio stesso ruolo: il fotografo di matrimonio. Da quando Stefano è entrato in contatto con Sati una serie di segnali particolari li hanno attratti reciprocamente… Coincidenze. Sogni. Segni del destino!

Si rivedono durante una festa e con una scusa si scambiano i numeri. Nelle settimane successive nasce un amore strepitoso, talmente grande che erano già innamorati l’uno dell’altra ancora prima di rivedersi per il primo appuntamento…

Un Celebrity Wedding nelle nostre Langhe

Stefano viene da una famiglia cristiana, e Sati viene da una regione della Russia musulmana. Essendo difficile unire queste culture e tutti i parenti in un’unica cerimonia, decidono di celebrare diversi momenti con le rispettive tradizioni: quattro eventi che vengono ambientati in giro per il mondo. Il culmine di questi avvenimenti è il matrimonio in stile europeo qui nelle Langhe, a Serralunga d’Alba.

Il fratello Cristiano e la moglie Marina sono fondamentali nel rito di nozze: lui celebra il rito simbolico, mentre lei traduce in Russo… ricambiando così il favore di quel magico evento “galeotto”, in cui Stefano facendo il fotografo del loro matrimonio conobbe Sati!

C’è un tramonto magico, il rito è emozionante e travolgente, e la festa gioiosa e ricca di tradizioni come non mai. Sati canta 3 canzoni accompagnata da Stefano, e rimangono tutti a bocca aperta. Che brividi!

In più la location è magnifica: più volte abbiamo segnalato l’Antico Podere Tota Virginia tra le location in Piemonte che abbiamo sempre piacere di rivedere, e lo sfondo delle colline e del Castello di Serralunga d’Alba è un panorama senza eguali.

Sati Kazanova e Stefano Tiozzo: un matrimonio indimenticabile!

Fotografare il matrimonio di Sati Kazanova e Stefano Tiozzo è un grande onore e un immenso piacere, ovviamente. Sto ancora mettendo assieme le grandi emozioni che mi hanno accompagnato in questo giorno. Sicuramente rimarrà indelebile nella mia memoria ed in quella di tutti gli amici presenti.

E per rendere ancora più indelebili queste nozze ci vogliono le foto!

In questo ricevimento così elegante, quasi ci dimentichiamo che questo evento è seguito da centinaia di milioni di persone sul pianeta. Poiché questo evento ha una risonanza enorme in Russia, è presente anche la TV di Mosca.

SATI: Prometto di amarti ogni giorno per come sei senza provare a cambiarti…

STEFANO: Prometto di migliorare me stesso ogni giorno, in nome del sincero amore che ho per te, e perché meriti che io faccia di tutto per essere ogni giorno un po’ più perfetto per te…

Questo grande amore unito dalla musica, dai viaggi e dalla bellezza, è una favola che è fantastico raccontare con le foto.

Buon futuro e до свидания! (Arrivederci)

22 Ottobre 2017

Lascia un commento