Serena & Luca

Niente di più bello che celebrare il “sì” della vita proprio nella chiesa dove si è cresciuti, assieme ai volti con cui si condividono tanti ricordi, anni e momenti speciali. Serena e Luca si sono uniti nel loro paese, Piobesi d’Alba, nella Chiesa San Pietro in Vincoli.

Serena inoltre canta nel coro parrocchiale, fa l’animatrice dell’oratorio e il prete la conosce fin da quando era piccola, ha parlato molto di lei durante la cerimonia, con orgoglio e partecipazione.

Anche i ragazzi di cui lei era animatrice (ormai cresciuti!) hanno dato il loro sostanzioso contributo: portandosi dietro una damigiana di vino hanno preparato spritz e aperitivi per tutti, vivacizzando ancor più il momento dell’uscita degli sposi dalla chiesa, tra lanci di riso e bolle di sapone.

Su un’auto d’epoca gli sposi sono quindi partiti, e con loro gli invitati, destinazione Roddi, ristorante Il Vigneto, con vista mozzafiato sulle colline delle Langhe, il cui profilo era impreziosito da castelli e borghi storici.

Oltre a mangiare benissimo, abbiamo bevuto grandi vini, provenienti dalle migliori cantine della zona. Gli allestimenti, curati dalla madre di lei, erano di sorprendente inventiva: i centritavola erano libri aperti da cui spuntavano fiori creati con le pagine, appunto, del libro. Gioiello delle creazioni era il bouquet, anch’esso interamente ricavato da pagine di libri, coi fiorellini ritagliati minuziosamente, con un risultato finale originalissimo. E al momento del lancio, è stato raccolto proprio dalla sorella della sposa, fidanzata; sarà davvero lei la prossima a sposarsi? Le auguriamo un bellissimo giorno di festa come questo, e magari essere presenti per fotografarlo…

Il ricevimento è proseguito in un’atmosfera festosa, tra scherzi degli amici, giochi, travestimenti, pistole ad acqua… Grazie Serena, grazie Luca, e auguri!

6 luglio 2014

 

Lascia un commento