fbpx

Sergio & Luigi

Il matrimonio di Sergio e Luigi ci ricorda, ancora una volta, che il vero amore non ha confini di genere. Ed è bello soprattutto quando cresce anno dopo anno, fino ad essere celebrato in una giornata stupenda come quella che vivono alla Tenuta San Michele, a Moncucco.

In questa gallery, tutte le foto che raccontano l’evento, compreso il servizio prematrimoniale realizzato qualche giorno prima.

Cerimonia con rito civile in location a Tenuta San Michele

Sergio e Luigi si vestono elegantemente in blu, ma è il rosso il colore del loro matrimonio. Scelgono un tema giapponese che dona un tocco vivace e orientale agli allestimenti della cerimonia e del ricevimento (e i più attenti avranno riconosciuto il MAO – Museo d’Arte Orientale – tra gli scenari del prematrimoniale).

Gli amici sono caldissimi (in tutti i sensi: sia come partecipazione, che come clima percepito!) e ad accompagnare il rito c’è tutta l’energia gioiosa di un coro gospel: il Free Voices Gospel Choir.

I due ragazzi arrivano seguendo un nastro rosso e raccogliendolo in due matasse che si uniranno davanti all’altare. È proprio la direttrice del coro a celebrare il rito, e gli amici si aggiungono con bellissime letture. Ad anticipare lo scambio delle fedi, la cerimonia della sabbia, simbolo dell’unione delle loro vite in una sola, più grande, più colorata, più importante.

E ora che sono ufficialmente sposi, Sergio e Luigi si uniscono al coro, e poi attraversano il lancio del riso per dare il via ai festeggiamenti!

Ricevimento a Tenuta San Michele, Moncucco

Fa caldo! Ma l’aperitivo è allestito all’ombra, e questo consente di fare confortevolmente tutte le foto di gruppo possibili. E poi qualche ritratto insieme agli sposi nel verde del parco, ma senza rubargli troppo tempo, perché i festeggiamenti stanno decollando. La sala interna è prontissima per la cena, con dettagli e decorazioni in perfetto Japan Style.

All’improvviso, una sorpresa: un commovente flash mob preparato da Sergio, all’insaputa di Luigi. Ma ci sono anche i momenti più tradizionali come il taglio della torta… e certamente, balli scatenati al ritmo di musica, per una serata di assoluto divertimento.

Rivivendo nelle foto tutti gli istanti del loro matrimonio, un altro grande augurio a Sergio e Luigi sposi!

8 Giugno 2019

Lascia un commento