Il matrimonio di Silvia e Alberto è un “royal wedding”. Almeno per i tanti amici che partecipano a questa festa, che prendono liberamente spunto dal matrimonio del Principe William e di Kate Middleton per inventare idee, giochi e accessori che richiamano al più grande evento di questi anni della Famiglia Reale inglese.
La cerimonia è alla Chiesa di San Mauro Torinese e il ricevimento è a Tenuta Tamburnin, a Castelnuovo Don Bosco. Vi mostriamo le foto nella gallery in alto, e qui vi facciamo vedere il trailer!
Cerimonia nella Chiesa di San Mauro Torinese
La giornata inizia la mattina presto con le preparazioni, insieme agli amici, i parenti, i cani, i nipotini… e soprattutto tanta allegria ed emozione.
L’appuntamento per tutti è alla Chiesa di Santa Maria di Pulcherada, a San Mauro Torinese, dove Alberto attende Silvia all’altare, i due nipotini portano le fedi, e i tanti partecipanti sono attentissimi a non lasciarsi sfuggire un secondo della promessa degli sposi.
Si sa, le attuali norme sanitarie prescrivono l’uso della mascherina. Ma questo invece che essere un limite dà nuove idee agli amici, che personalizzano le mascherine con immagini di Alberto e Silvia sui corpi di William e Kate. Per i “Faggensa” (così vengono scherzosamente chiamati gli sposi) è una bella sorpresa vederle all’uscita dalla chiesa, momento in cui vola la gioia degli amici col lancio di riso, e che noi fotografiamo da vicino ma anche con le foto dall’alto che ci piace fare con l’asta telescopica.
Ricevimento a Tenuta Tamburnin, Castelnuovo Don Bosco
È sempre un piacere tornare a Tenuta Tamburnin a Castelnuovo Don Bosco, location ricca di vigne dove scattare bei ritratti e realizzare riprese aeree col drone. Anche la panchina gigante che si trova in location è un luogo sempre ottimo per qualche foto romantica.
Ma c’è la festa che attende: via con i brindisi e il divertimento! Per gli sposi c’è una bottiglia grande di vino personalizzata con le firme degli invitati, e una simpaticissima gigantografia dei “Royal Friends” adattata con i volti degli amici a partire da una foto della Royal Family.
L’inno britannico dà il via ai balli… e nessuno si ferma più! Le facce dei VIP del momento diventano maschere indossate dagli amici per una festa scatenata sulla musica della band Emiglios. Le immagini che concludono questo servizio fotografico sono il racconto di una festa esplosiva che nessun Royal Wedding potrà mai eguagliare.
Auguri Silvia e Alberto, che evento memorabile!
6 Settembre 2020
Con emozione riguardiamo le foto e il video rivivendo ogni momento di questa giornata indimenticabile. I fotografi e i videomaker hanno saputo cogliere i momenti più divertenti e suggestivi senza farsi sfuggire nulla: un team fantastico!
Grazie mille!!!!
Un grande grazie a te e ad Alberto, da me e da tutto il team JoyPhotographers!!! 🙂