È un grande piacere fotografare il matrimonio di Silvia e Alessandro. Innanzitutto perché loro sono una bellissima coppia e danno vita a una festa super. E poi perché scopro un luogo nuovo: ci troviamo nella Lombardia dei Laghi (la location del matrimonio è Cascina Ghisolfa, a Oggiono) sulle rive del Lago di Annone, in Brianza. Oltre ai ristoranti che già conosco bene, è sempre una soddisfazione lavorare in zone diverse.
Cerimonia nella Chiesa di Bareggia, Lissone
La prima tappa è a Lissone: qui c’è sia casa dello sposo che casa della sposa. Passiamo prima da Alessandro e poi da Silvia per fotografare i momenti delle preparazioni. Già dall’inizio si può vedere che c’è un altro simpaticissimo protagonista della giornata: il piccolo Whisky, il loro cagnolino. È sempre una bellezza quando il cane partecipa al matrimonio, e gli sposi non mancano di coccolarlo con affetto!
La cerimonia che unisce in matrimonio Silvia e Alessandro è nella Chiesa intitolata a San Giuseppe e a Sant’Antonio Maria Zaccaria, nella zona di Bareggia. Tanta emozione durante la celebrazione… e un’esplosione di gioia all’uscita, dove gli sposi sono coperti da una tempesta di riso.
Ricevimento di matrimonio a Cascina Ghisolfa, Oggiono
Abbiamo a disposizione uno scenario stupendo per scattare qualche ritratto agli sposi: è il Lago di Annone. Ci troviamo a Oggiono, a pochi minuti da qui c’è Cascina Ghisolfa, la location del ricevimento. E allora, dopo una sessione fotografica, voliamo a festeggiare!
Inizia così una lunga serie di brindisi, tutti per Silvia e Alessandro, splendidi in questa giornata unica e irripetibile. Gli invitati sgomitano per un selfie con gli sposi, e il taglio della torta inaugura una lunga notte di balli. E il piccolo Whisky? Si gode le coccole degli invitati.
E ora ecco le foto, per rivivere tutta la magia del matrimonio di Silvia e Alessandro!
21 Luglio 2018