Il Lago di Candia è forse quello più “romantico” fra i tanti specchi d’acqua che punteggiano il Canavese. Le foto che vedete sono di inizio aprile. La primavera sta appena germogliando, e il lago è avvolto da una cortina di umidità… Che gli regala quasi un’atmosfera scozzese, tolkeniana, fatata.
Silvia e Lucas, quando stavano iniziando a organizzare le loro nozze, pensavano di prendere una macchina fotografica, portarla al matrimonio, e metterla liberamente a disposizione degli invitati, ricavando così un reportage fotografico assolutamente insolito e “stravagante” del loro matrimonio. Sono due ragazzi molto creativi, lo si capisce anche dalle immagini: il tatuaggio di lei, le scarpe di lui…
Poi, visto che abitano a pochi isolati dal nostro studio, hanno pensato di passare da noi a curiosare. Guardando qualche nostro lavoro hanno decisamente cambiato idea… E hanno affidato a noi il compito di immortalare le emozioni del loro grande giorno. Ed è stata una scelta azzeccatissima perché è stata una festa vivace e calorosa, come piace a noi!
Cerimonia a Torino, ricevimento sul Lago di Candia
Dopo le preparazioni che seguiamo a casa loro, Silvia e Lucas si sposano alla Chiesa Madonna di Pompei, a Torino. Poi festeggiano con gli amici al ristorante La Barcaccia, il cui prato antistante scende direttamente fra le acque del Lago di Candia.
Due ragazzi simpaticissimi, è stato davvero un piacere fotografare il loro bellissimo matrimonio!
2 Aprile 2016