Simona & Stefano

Il giorno più luminoso dell’anno. Il cielo terso, i raggi di sole caldi ma non bollenti. Le colline delle Langhe e del Roero regaleranno paesaggi fantastici e non si poteva sperare in una giornata migliore. Hanno pensato anche questo Simona e Stefano, svegliandosi di buon mattino il giorno del loro matrimonio, aprendo la finestra e guardando fuori dalle rispettive case dove si sono organizzati per prepararsi, lei a Grugliasco e lui a Moncalieri. Di lì a poco saremmo arrivati noi fotografi, per documentare in stile reportage il loro evento, a partire dalle preparazioni, fino alla cerimonia e alla festa finale.

Cerimonia a Pollenzo

Tanti amici erano a Pollenzo, borgo sulle rive del Tanaro conosciuto per essere sede dell’Università delle Scienze Gastronomiche. I genitori e i nonni erano emozionatissimi allo scambio delle fedi. Anche l’assessore era emozionato: ha confessato di essere alla sua prima volta a celebrare un matrimonio! La cerimonia si è conclusa con un abbondante bagno di bolle di sapone all’uscita di Simona e Stefano sposi.

Ricevimento al ristorante Carpe Noctem et Diem

La giornata è proseguita con una passeggiata nel centro del borgo, in piazza e sotto il porticato della chiesa, per altre foto di gruppo e ritratti agli sposi. Entrati al ristorante Carpe Noctem et Diem, ci ha accolto un allestimento sul tema del sale. Centritavola con differenti tipi di sale contenuti in una burnia, il tableau indicava il nome di queste varietà. La musica dei Funkiwi dava quella botta blues con cui è impossibile stare fermi. Tra un ballo e l’altro, ecco il taglio della torta, un photoset con maschere e accessori, il lancio del bouquet e della giarrettiera, presa dal fidanzato della sorella della sposa, come da tutti sperato!

Conclusione di un bellissimo matrimonio nelle Langhe

Abbiamo voluto sfruttare tutta la luce di questo solstizio. Siamo andati a La Morra per qualche scatto panoramico, e nei vigneti delle Langhe fino a concludere con ritratti sotto il maestoso Cedro del Libano sul Colle Monfalletto. Simona e Stefano avevano ragione fin dall’inizio: giornata splendida, intensa e luminosa. E lo sono stati soprattutto loro. Auguri!

21 giugno 2015

Lascia un commento