Questa coppia fa parte di un bellissimo giro di amici, che oggi sono al gran completo ed è sempre un piacere ritrovare. Mi tornano in mente i matrimoni di Elisa & Alex e di Simona e Roberto, bellissime feste che merita rivedere nelle immagini sul nostro blog. Dunque sono doppiamente contento di essere il fotografo di Sonia e Francesco, e come mi aspettavo viene fuori una giornata splendida!
Siamo a Gassino Torinese, tratto di collina che segue il corso del Po, a metà tra Torino e Chivasso. Il sole è quello perfettamente primaverile di maggio, che sembra fatto apposta per accompagnare un matrimonio: caldo ma non bollente, allunga con leggerezza le giornate per far attendere il suo capolavoro: i colori intensi del tramonto.
Dopo le preparazioni molto mattiniere, raggiungiamo la Chiesa di Gassino, con gli invitati in attesa. Arriva un Maggiolone d’epoca, ed ecco l’ingresso della sposa, tutti gli occhi per lei, mentre suo papà è emozionatissimo e così anche le sue due testimoni…
Sonia e Francesco si dicono di sì, e finita la cerimonia escono travolti da un vortice di riso e lanciati altissimi in aria dagli amici. Un buon aperitivo in oratorio, dietro la chiesa, e si parte per i festeggiamenti.
A Tenuta San Michele c’è una band composta dagli scatenati testimoni e alcuni amici, un’animazione davvero divertente per un ricevimento pieno di giochi, scherzi, balli, brindisi. Intanto arriva il tramonto che è l’occasione giusta per qualche ritratto romantico, e per concludere il racconto per immagini del Grande Giorno di Sonia e Francesco!
21 Maggio 2016