Ilaria & Enrico

Uno dei motivi per cui il matrimonio è l’evento più bello del mondo: la sorpresa. Come sarà vestita la sposa? Quanto si emozionerà lo sposo? Chi ci sarà tra gli amici, e chi conosceremo tra le persone nuove? Come sarà la location del ricevimento? Cosa succederà di incredibile nella festa? Tutte domande che consciamente o inconsciamente ci frullano in testa nel viaggio in auto che tutti facciamo per recarci alla cerimonia. E poi…

…e poi succede quello che succede, che spesso è ciò che non ci aspettavamo. E nel caso dell’evento di Ilaria & Enrico, beh, la sorpresa è all’ennesima potenza perché è uno spettacolo oltre ogni aspettativa. Alla Tenuta Armonia di Clavesana ho assistito a un matrimonio eccezionale!

Cerimonia alla Chiesa Santi Pietro e Paolo Apostoli di Santena

Ma partiamo dall’inizio. Le prime foto sono quelle delle preparazioni. Ilaria prima si affida alla truccatrice e poi indossa l’abito, godendosi la compagnia delle sue cinque damigelle, con uguale vestito ma diversi colori. Enrico la aspetta in chiesa, o meglio, tutti la aspettano, e il suo ingresso è la prima grande emozione della giornata.

Ilaria e Enrico si uniscono in matrimonio nella Chiesa Santi Pietro e Paolo Apostoli di Santena, e all’uscita li aspetta un bel bagno di riso e coriandoli lanciati dagli amici!

A bordo della Fiat 500 d’epoca fuggono via sfrecciando verso le colline delle Langhe: i primi ritratti sono sulla panchina gigante gialla di Clavesana. E poi tutti in location a festeggiare e vivere una giornata che già si preannuncia fuori dal comune.

Alla Tenuta Armonia di Clavesana il ricevimento di matrimonio

Le location delle Langhe danno sempre grandi soddisfazioni per i ricevimenti di nozze, sia sotto i punti di vista “tipici” della cucina, sia per quanto riguarda gli scenari per le foto, aspetto che mi sta particolarmente a cuore. Alla Tenuta Armonia di Clavesana tutto è pronto per il matrimonio, e sono prontissime anche le vigne e le colline a fare da scenario incantevole ai ritratti agli sposi.

E poi il ricevimento: un’esplosione di affetto nei confronti di Ilaria e Enrico che celebrano qui la loro giornata speciale. Tanti discorsi che commuovono e divertono, e tanti giochi irresistibili che appartengono alla tradizione del matrimonio. E infine, una fantastica serata di balli, che le parole non possono raccontare, ma le foto sì.

E io, che prima del matrimonio mi chiedo “chissà che foto farò?” mi trovo con la sorpresa di tantissime immagini – molte delle quali assolutamente imprevedibili – che raccontano tutta la magia unica e la gioia memorabile di questa giornata. Auguri Ilaria e Enrico!

24 Luglio 2021

Lascia un commento