fbpx

Alice & Cristophe

Alice & Cristophe, matrimonio estivo in una giornata piena di sole, luce, e soprattutto entusiasmo ed emozioni condivise con tanti amici. La location del ricevimento è Tenuta Carretta, a Piobesi d’Alba, ristorante che conosciamo bene come location di ricevimenti che vanta una cucina eccezionale premiata con 1 stella Michelin (a proposito, vi invitiamo anche a vedere la nostra intervista allo chef Flavio Costa).

Nella gallery potete vedere le foto, che raccontano tutto l’evento dalle preparazioni alla festa finale.

Cerimonia nella Chiesa dei Santi Secondo e Matteo, Montegrosso d’Asti

Le preparazioni iniziano in mattinata: Alice indossa l’abito con la sua famiglia nella casa dei nonni nelle Langhe, mentre Cristophe si cambia nella location del ricevimento, Tenuta Carretta.

L’appuntamento con tutti gli invitati è nella Chiesa dei Santi Secondo e Matteo a Montegrosso d’Asti. Diversi accenti diversi si sentono qua e là: gli sposi infatti vivono in Lussemburgo e tanti amici sono venuti dal nord Europa ad assistere al grande Sì davanti all’altare di Alice e Cristophe.

Anzi, non solo ad assistere al grande Sì, ma anche a festeggiare!

Ricevimento di matrimonio a Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba

E allora non perdiamo un attimo e mettiamoci in viaggio verso Piobesi d’Alba, nel cuneese, dove la location Tenuta Carretta è già pronta per accogliere il ricevimento. L’ingresso è allestito con tavoli imbanditi di deliziosi appetizer; subito si levano in alto i primi calici per i brindisi agli sposi.

Sposi che rubiamo agli amici per pochi minuti, giusto il tempo che ci serve per qualche ritratto nelle vigne che si trovano davanti alla location.

E poi si ritorna a celebrare la coppia, con divertentissimi giochi animati dagli amici, il lancio del bouquet, e poi il rituale taglio della torta all’aperto. La serata continua con tanti balli, e con queste foto il ricordo rimane vivissimo. Sembra ieri!

16 luglio 2022

Lascia un commento