Francesca & Ivan

Ecco le foto del Grande Giorno di Francesca e Ivan. È ad Alba che si sposano, ed è a Tenuta Fontanafredda che ambientano il loro ricevimento. Insomma, è un fantastico matrimonio nelle Langhe, che merita un servizio fotografico di altissimo livello.

E a proposito di alto livello: ringraziamo Chiara Viarisio Wedding Planner per l’organizzazione di questo grande evento, e Tenuta Fontanafredda per l’offerta di eccellente qualità cui ha sempre abituato gli sposi che decidono di ambientare qui il ricevimento di nozze.

Per vedere un assaggio del film di questa bellissima giornata, guarda qui il trailer video:

TRAILER

Cerimonia di matrimonio ad Alba

Gli sposi iniziano le preparazioni a Torino, dove vivono e lavorano. Ma la cerimonia si celebra nella terra dei genitori di lei, Alba, che è considerata la “capitale” di quella zona stupenda che si chiama Langhe.

Il loro matrimonio è nel Duomo di Alba. Una cerimonia emozionante, sin dall’inizio, quando Francesca viene aspettata dallo sposo e da tutti gli invitati già all’entrata della chiesa. E ovviamente tanta intensità al momento del grande Sì.

C’è solo una nuvola oggi, ed è quella che inonda di riso gli sposi alla loro uscita!

Ricevimento di matrimonio a Tenuta Fontanafredda

Tenuta Fontanafredda è una delle migliori location nelle Langhe del Barolo. Questa famosa cantina di Serralunga d’Alba produce vini di eccellente qualità per la catena Eataly. A proposito, oggi siamo particolarmente fortunati perché incontriamo Oscar Farinetti, che di Eataly è ideatore e, per certi aspetti, “immagine”. E appunto, non ci facciamo sfuggire un’immagine di lui insieme agli sposi!

L’aperitivo è accompagnato della musica della Daniele Pavigliano Band. E il ricevimento continua con il pranzo, e con la consegna delle bomboniere tramite l’estrazione dei numeri della tombola napoletana.

La cucina ci propone i famosi agnolotti che danno a questo ristorante la stella Michelin: come ci dice lo staff, “ci fa piacere lavorare con persone in gamba e competenti: siamo felici di poterveli far assaggiare”, e questa per me è una soddisfazione e un grande onore!

Infine, gli amici si raccolgono attorno agli sposi per il taglio della torta, in ghiacciaia, con le note di un sax che creano l’atmosfera. E poi il lancio del bouquet, per decidere chi sarà la prima fra le amiche a sposarsi dopo Francesca. Per concludere nella maniera più dolce, scattiamo alcuni ritratti agli sposi negli esterni della location… per dare a Francesca e Ivan un ricordo unico ed emozionante del loro bellissimo matrimonio.

25 Giugno 2017

Lascia un commento