Incredibile ma vero: al ricevimento presenti anche i cavalli! Gli sposi protagonisti di questo evento unico e fuori dall’ordinario sono Ilaria & Luca, che si sposano nella Chiesa di Mathi, e alla Tenuta Il Cerello a Chivasso festeggiano il matrimonio insieme a tanti amici.
(E ai cavalli, ovviamente!)
Cerimonia nella Chiesa di San Mauro Abate a Mathi
La passione per i cavalli è di casa, lui è giocatore di polocrosse (sport che è una combinazione tra il polo e il lacrosse) e ha due cavalli a cui è legatissimo. Insieme decidono di creare un’ambientazione che dia risalto a questa passione. Il risultato è una giornata originale e memorabile; per me e per molti è assolutamente una novità.
Si entra nel vivo con la sposa che arriva in chiesa su una Jeep Wrangler Rubicon, e lo sposo che l’aspetta all’altare. Nella chiesa di San Mauro Abate a Mathi, Ilaria e Luca si uniscono in matrimonio.
Gli invitati si calano alla grande in questa ambientazione quasi da atmosfera western, e con tanto di cappellacci e cinturoni aspettano gli sposi all’uscita. Usano le racchette di polocrosse per accogliere Ilaria e Luca con un originale picchetto sul sagrato della chiesa.
Un piacere ritrovare Jasmine e Alessandro, di cui abbiamo fotografato il matrimonio non molto tempo fa!
Ci concediamo qualche minuto con gli sposi per i ritratti nei campi, tra le balle di fieno… per poi lanciarci direttamente in location.
Alla Tenuta Il Cerello, Chivasso, il ricevimento di matrimonio
La location è la Tenuta Il Cerello, a Chivasso, un luogo circondato dalle campagne e quindi perfettamente adatto ad accogliere l’originale ambientazione degli sposi, che inventano un tableau composto da ferri di cavallo.
L’unica cosa che non si può vedere in queste immagini sono i nitriti e lo scalpitare degli zoccoli nel cortile. Provate a immaginare di trovarvi a un matrimonio così, che sensazione!
Atmosfera scatenatissima. Brindisi, balli, fischi da cowboy, festa da urlo. Ilaria indossa subito un paio di comode Converse, Luca è a piedi scalzi spesso e volentieri.
Dopo il taglio della torta, un “lancio del bouquet” molto particolare: ogni amica regge un nastro collegato al bouquet, la sposa ne taglia uno per volta, e l’ultima a rimanere è la vincitrice.
E poi la festa riprende, ancora più esplosiva. Che spettacolo aver fotografato questo matrimonio, che bellezza aver conosciuto Ilaria & Luca!
17 Luglio 2021
Sono lo sposo , voglio davvero ringraziare alberto per le belle parole che ci ha concesso, e voglio davvero fargli i super complimenti per il lavoro che ha svolto in quella giornata ! Mi sono sentito dire da tanta gente che non aveva mai visto un fotografo lavorare in modo serio così, c era ovunque e comunque , ovunque mi girassi era sempre pronto a scattare e prendere momenti incredibili ! Grazie mille ancora super super professionali !
Voto 100 e lode
Che dire…FANTASTICO non basta! Alberto ha capito subito come dovevano essere le foto del nostro matrimonio..ci ha accontentati al 100%.
Non è stato fermo un secondo…sempre nel posto giusto al momento giusto per immortalare ogni particolare, non avremmo potuto chiedere di meglio!
Professionalità, simpatia, voglia di fare ed entusiasmo nel fare il proprio lavoro!
Grazie grazie grazie
Lo consiglio a tutti