Irene & Simone

La gioia di fotografare un matrimonio oggi è doppia, perché a sposarsi è una coppia di miei amici. Ed è doppia anche la voglia di festeggiare, quindi durante il ricevimento sarà Alberto – con cui collaboro da anni in tanti progetti fotografici – a scattare le foto… “festaiole”! Ritrovarmi in alcune di queste immagini è una sensazione per me inedita, ma bellissima, perché bellissimo è stato questo evento. A Tenuta La Morra, Cavour, ecco il matrimonio di Irene e Simone.

Il trailer video:

Cerimonia nella Chiesa SS. Martiri di Sangano

Oltre a conoscere tante persone tra i presenti, conosco bene anche le location, che per me sono davvero dei luoghi del cuore. Sangano – dove si svolge la cerimonia – è la cittadina in cui sono cresciuto, e che per me non ha segreti. Tenuta La Morra – dove ci sposteremo per il ricevimento – è probabilmente il ristorante in cui ho realizzato più servizi fotografici. Che bello sentirsi “a casa”!

Le preparazioni. Irene indossa un abito stupendo… che oggi le damigelle vedono per la prima volta. La loro indimenticabile reazione di sorpresa e meraviglia merita di restare immortalata in foto! Allo stesso modo Simone, in attesa all’altare, ha gli occhi che brillano di felicità nel vederla fare il suo ingresso in chiesa, sotto braccio al papà.

Nella Chiesa dei SS. Martiri di Sangano Irene e Simone si uniscono in matrimonio, gli amici li salutano con riso e coriandoli, e la giornata può continuare con una grande festa!

A Tenuta La Morra, Cavour, il ricevimento di matrimonio

Si sale in auto. Il papà dello sposo porta la coppia a Tenuta La Morra, a Cavour, dove tutto è pronto per il ricevimento di matrimonio. In omaggio a una tradizione particolare che forse ancora non conoscete, il papà stacca direttamente la portiera della macchina per far scendere la sposa!

E allora pronti partenza via con l’aperitivo, i brindisi, i discorsi, i giochi, i balli, il taglio della torta coreografico con le stelline, il lancio del bouquet e il lancio della giarrettiera… è stupendo per me vivere questo evento con amici cui voglio bene, in una location che amo, e avvalendomi dell’aiuto di un fotografo eccellente come Alberto che ha reso questo racconto fotografico completo e ricco dell’atmosfera che lo ha animato.

E soprattutto, auguri a due sposi fantastici, Irene e Simone!

2 Luglio 2021

Lascia un commento