Sabato 31 Luglio, per molti, è il primo giorno delle vacanze estive. Sul calendario di qualcuno, però, questa data è segnata con un circoletto rosso, perché c’è un appuntamento attesissimo a cui non si può mancare: Carlotta e Andrea si sposano! La cerimonia è all’Abbazia San Donato di Sesto Calende, e alla Tenuta Serradesca si festeggia con il ricevimento di matrimonio.
È un grande piacere avere occasione di visitare luoghi bellissimi della Lombardia per fotografare questo evento. Non può mancare il trailer:
Un ringraziamento particolare ai professionisti che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata:
Allestimenti floreali: Anna Flower Designer
Abito sposa: Atelier Via Donizetti
Abito sposo: Sartoria Deplano
Cerimonia all’Abbazia San Donato di Sesto Calende
Noi di JoyPhotographers conosciamo bene la zona del Lago Maggiore; tornare qui è sempre una gioia per gli occhi. Ma soprattutto è una gioia rivedere Cecilia e Manuele, di cui qualche tempo fa ho fotografato il matrimonio.
Sesto Calende è sul versante lombardo del lago, e l’Abbazia di San Donato è certamente uno dei monumenti più importanti di questi luoghi. Sotto queste navate dalla storia millenaria, splendidamente decorate da Anna Flower, gremite dalla presenza di grandi amici e volti cari, Carlotta e Andrea si scambiano il grande Sì.
Prima di partire per il ristorante, alcune foto fuori dalla chiesa, accanto all’auto che ha condotto qui la sposa: è una FIAT 500 Capri, raro modello cabrio in colore azzurro che richiama il mare di Capri e l’atmosfera della Dolce Vita. Sarà dolce anche la festa, e soprattutto scatenata!
Alla Tenuta Serradesca il ricevimento di matrimonio
La location è a Scanzorosciate, sulle verdi colline bergamasche. Alla Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli tutto è pronto per il ricevimento, che inizia con un abbondante aperitivo all’aperto. L’angolo dedicato alle grigliate offre una proposta ricca e varia, tra verdure e carni.
Le vigne della tenuta sono lo scenario perfetto per alcuni ritratti agli sposi: pochi minuti di shooting per lasciarli poi liberi di vivere i festeggiamenti al 100%.
Per la cena ci spostiamo nel salone: qui la serata decolla con gli amici che, tra le file di tavoli imperiali, spesso e volentieri alzano i calici per brindare agli sposi.
Il gran finale è con lo scenografico taglio della torta, all’aperto, sotto lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Ma non finisce qui, perché la festa continua con tanta musica e balli. Ancora auguri a Carlotta e Andrea sposi, protagonisti dell’evento che queste immagini raccontano in tutta la sua bellezza e magia!
31 Luglio 2021