L’inizio di giugno ci regala la prima mini-vacanza estiva. Un lungo ponte che diventa l’occasione perfetta per celebrare e vivere un bellissimo matrimonio, come quello di Roberta & Francesco. Dove? A Tenuta Tamburnin, che per noi Joy è uno dei “luoghi del cuore”!
Cerimonia nella Chiesa di San Guglielmo Abate, Mezzi Po
La giornata inizia con le preparazioni degli sposi. Francesco trascorre la mattina a casa insieme ai testimoni, intenti ad annodare le cravatte rosse. Roberta indossa l’abito con la compagnia della mamma, della sorella, e delle amiche… e poi sale sulla Vespa per andare in chiesa.
La cerimonia è nella chiesetta di San Guglielmo Abate a Mezzi Po, frazione di Settimo Torinese che si trova lungo il fiume. Qui gli sposi si dicono di Sì tra gli applausi degli invitati. E ora è giusto festeggiare!
Ricevimento a Tenuta Tamburnin, Castelnuovo Don Bosco
La location è Tenuta Tamburnin, sicuramente uno dei luoghi migliori dove trovare i gusti, sapori e paesaggi del Monferrato. Ambientare qui il matrimonio è una meraviglia, circondati dalle vigne e dalle colline patrimonio Unesco, e accolti da uno staff di massima competenza e cortesia.
Nelle sale interne tutto è pronto per il pranzo, si alzano i calici per una lunga serie di brindisi. Gli sposi girano tra i tavoli, richiestissimi per abbracci, battute, risate, selfie.
Ambientiamo i ritratti nei dintorni della struttura, dove c’è anche la “panchina gigante” bianca – una delle prime Big Bench del progetto di Chris Bangle ad aver valicato i confini delle Langhe.
E la giornata continua anche all’aperto, dove si svolge l’immancabile lancio del bouquet, e l’atteso taglio della torta con nuovi brindisi e il lancio in aria dello sposo da parte degli amici.
Un piacere fotografare Roberta e Francesco nel loro grande evento: rivederli insieme ai loro cari nelle immagini delle nozze è una meraviglia!
4 giugno 2022