Francesca e Simone, negli ultimi anni, sono diventati appassionati di vini. E oggi, non a caso, si sposano proprio nei luoghi famosi per i vini insuperabili e amati in tutto il mondo. Il loro matrimonio è nelle Langhe del Barolo, e queste foto vogliono raccontarlo in tutta la sua magia. Dopo la cerimonia nella chiesa di Diano d’Alba, posizionata su uno dei belvedere più belli delle Langhe, il ricevimento è all’Antico Podere Tota Virginia, una delle top location assolute per i matrimoni in queste colline Patrimonio Unesco. Che giornata!
Cerimonia nella Chiesa di San Giovanni Battista a Diano d’Alba
Ritrovo Francesca un anno dopo il matrimonio di Giulia & Paolo, in cui lei era stata testimone della sposa. Oggi invece è Giulia una delle tre testimoni di Francesca. Le preparazioni iniziano con tanti sorrisi e abbracci, e un bellissimo abito da indossare. Simone invece si prepara direttamente in location – al Tota Virginia di Serralunga d’Alba.
Appuntamento alla Chiesa di San Giovanni Battista a Diano d’Alba, paese famoso per l’ottimo Dolcetto; qui Francesca e Simone si uniscono in matrimonio. All’uscita, da una parte lo spettacolo delle Langhe che si gode dalla terrazza panoramica, e dall’altra la gioia incontenibile degli amici che esplode nel lancio di riso all’uscita degli sposi!
È il momento di qualche ritratto nei pressi della chiesa, e poi via verso il ricevimento: bisogna festeggiare…
Ricevimento di matrimonio all’Antico Podere Tota Virginia
…e per festeggiare alla grande un matrimonio nelle Langhe il Tota Virginia a Serralunga d’Alba è un ristorante perfetto, perché è noto per la cucina sopraffina che rispecchia la grande tradizione enogastronomica di queste colline.
La location ha delle belle vigne dove ambientiamo qualche altro ritratto. Poi il taglio torta all’aperto, e musica e danze e divertimento al piano superiore.
Francesca e Simone ballano insieme agli amici e vivono al massimo questa giornata spettacolare, è un piacere rivederli in queste immagini!
23 luglio 2023