A volte un piccolo imprevisto riesce a rendere un evento ancora più bello ed emozionante. È quello che è successo a Valentina e Domenico, due splendidi ragazzi, sinceri e di cuore, che abbiamo avuto occasione di conoscere in altri matrimoni che abbiamo fotografato.
All’inizio non c’è nulla che lasci presagire cambi di programma: le preparazioni filano via nella massima tranquillità. Domenico si prepara a casa loro, hanno un simpatico cane trovatello cui vogliono molto bene, e la presenza di genitori e amici vivacizza l’atmosfera; lo sposo arriva poi nella location su un bellissimo Ford F100 anni 50, tipicamente americano, rimesso a nuovo da un amico.
Intanto Valentina si veste a casa dei genitori, con l’aiuto della sorella e delle amiche, i suoi occhioni brillano e il suo sorriso è luminoso come quando l’abbiamo conosciuta, è serena e pronta anche lei per la cerimonia…
Eccoci dunque a Tenuta La Morra, pronti per il rito civile che unirà Valentina e Domenico. Ci sono proprio tutti… manca solo il celebrante. Passa qualche minuto e la proprietaria della location porta un’inaspettata notizia: il vicesindaco è assente, bloccato dal traffico, e porge al padre di lei un libretto con le formule di rito.
E così il padre di Valentina, dopo aver portato la figlia sottobraccio al futuro sposo, si trova in un attimo dall’altra parte dell’altare, a leggere lui stesso le formule di rito che uniscono in matrimonio Valentina e Domenico. Il momento è eccezionalmente intenso, la commozione degli invitati è alle stelle, ancora di più quella degli sposi, che con voce strozzata dall’emozione si scambiano le promesse. Pianti e grandi abbracci, un momento che doveva finire bene… finisce ancora meglio 🙂
La festa prosegue alla grande: un aperitivo con photoset, ritratti, cena pienissima di brindisi, balli, una giornata indimenticabile. Valentina e Domenico, ecco le foto, lo stopmotion, e i nostri auguri!
9 luglio 2015