Valentina & Savino

Sposarsi nel giorno del solstizio d’estate vuol dire tanta luce fino a tardi, un romantico tramonto nel pieno dei festeggiamenti… vuol dire anche temperatura decisamente estiva! Ma è stata una giornata in cui il calore si è sentito anche dalla partecipazione di amici e parenti.

Per esempio a Grugliasco, casa di Savino era affollatissima di persone, eppure lui era molto tranquillo e si è preparato senza tradire la minima incertezza.

Abbiamo poi seguito Valentina prepararsi a Giaveno, a casa dei suoi genitori, aiutata dalla mamma. La mamma è finlandese, c’erano anche le zie finlandesi, con un viavai di mariti e nipotini finlandesi che davano una particolare vivacità all’atmosfera!

E poi la cerimonia. Valentina e Savino si sono sposati a Villa Borgione, con rito civile, all’interno del parco culturale Le Serre di Grugliasco. Tantissimi amici sono venuti ad assistere al “sì” di Valentina e Savino, la sala era molto affollata, l’emozione era palpabile. All’uscita, dopo il lancio del riso, alcuni amici hanno ravvivato l’atmosfera con gag e travestimenti, parrucche e giubbotti fluorescenti, “angoli spritz” improvvisati, un amico si è addirittura travestito da sposa!

Un elegante maggiolone era pronto per scarrozzare gli sposi al ricevimento, gli invitati non vedevano l’ora di festeggiare. Durante il viaggio abbiamo fatto tappa a Venaria Reale, nella piazzetta di fronte alla Reggia, dove gli sposi con molta scioltezza si sono prestati per qualche scatto, scherzando anche con ragazzi, turisti e passanti.

Gli invitati ci aspettavano all’Hotel Relais Bella Rosina, all’interno del parco della Mandria, un ristorante dove si mangia davvero bene, con un’ampia piscina che abbiamo sfruttato per molte foto in notturna. Quindi un’ottima cena, un divertente photo-set con gli amici, il lancio del bouquet, i brindisi, i balli a fine serata, le bolle di sapone per i bambini… si sono divertiti proprio tutti!

Grazie Valentina e grazie Savino!

22 giugno 2014

Lascia un commento