Valeria & Andrea

Che bellezza fotografare il matrimonio di Valeria & Andrea in una delle sedi auliche del Comune di Torino: il Museo del Risorgimento. Le sale d’epoca splendidamente restaurate, lo scalone monumentale, il centro città… scenari speciali per un evento speciale, di cui è un grande piacere mostrare ora le foto.

Cerimonia di matrimonio al Museo del Risorgimento, Torino

La giornata inizia con le preparazioni dello sposo e poi della sposa. Un piacere ritrovare tra gli amici Gloria & Gabriele, che abbiamo fotografato proprio quest’anno: la passione per i motori è comune, e si vede nelle auto su cui gli sposi raggiungono il luogo della cerimonia: lui su una Lamborghini, lei su una Aston Martin.

Eccoci al Museo del Risorgimento, nel centro di Torino. Valeria, abito bianco dal lungo strascico, sale il tappeto rosso dello scalone. Andrea, girato di spalle, improvvisamente si volta… sorpresa: l’incontro di sguardi è un’emozione fortissima, la prima di una lunga serie.

Il rito civile accompagnato da un quartetto d’archi li unisce ufficialmente in matrimonio. Tanto riso e baci e abbracci li accolgono all’uscita, tutti gli invitati sono pronti a festeggiare. Prima, però, insieme agli sposi andiamo alla Chiesa della Gran Madre per scattare qualche ritratto, e poi nella Via Monferrato in cui sono sospesi in aria tanti ombrelli colorati. Ombrelli che serviranno solo come scenario, perché la pioggia oggi non è invitata! 😉

Ricevimento a Casa Format, Orbassano

Il ricevimento è a Casa Format, a Orbassano. Un luogo che mi piace molto: ha uno stile contemporaneo che è diverso dalla maggior parte delle location per matrimoni più “classiche”. Per i torinesi, inoltre, c’è l’indubbio vantaggio di essere raggiungibile in pochi minuti.

Gli allestimenti floreali sono a cura di Mutabilis – Laura Gossi, che ringraziamo per aver dato a questa location dal particolare design un elegante tocco “da matrimonio” armonizzato alla perfezione.

Valeria e Andrea sono fantastici protagonisti di tutti i momenti più importanti, come il taglio della torta, il lancio del bouquet e del frisbee (idea inedita!) e infine dei balli. E sono protagonisti di queste foto, certamente, scattate sia durante il ricevimento che sotto il romantico cielo notturno.

Come spesso accade, stampo e allestisco le “foto take away”, ma stavolta in modo diverso: diventano polaroid che vanno a impreziosire le bomboniere lasciate come ricordo agli invitati. Un ricordo che è bello arricchire con questa selezione di foto, per rivivere tutto il grande evento di Valeria e Andrea. Che spettacolo!

7 Settembre 2019

Lascia un commento