Un matrimonio ad Alghero: che spettacolo! Il mare splendido della Sardegna, il sole luminoso dell’estate, e soprattutto due sposi fantastici: Vannina e Rocco. Conosco alla perfezione la Riviera del Corallo, e fotografare le nozze di questa coppia è un’ottima opportunità per raccontare anche l’incanto di questi luoghi.
Cerimonia di matrimonio nella Cattedrale di Alghero
Iniziamo la giornata con le preparazioni degli sposi, in due luoghi molto diversi tra loro. Lui è in una camera dell’Hotel Carlos I, un 5 stelle di lusso. Lei invece in una casa nel cuore delle campagne, in un’atmosfera resa vivace e animata da tanti parenti e invitati.
L’appuntamento per la cerimonia è nella Chiesa di Santa Maria, cioè la Cattedrale di Alghero: qui Vannina e Rocco si uniscono in matrimonio, e tanti chicchi di riso li accolgono all’uscita.
E come è naturale fare fotografando un matrimonio al mare, è bello fare una passeggiata sul lungomare per scattare qualche ritratto agli sposi. La “muraglia di Alghero” è lo scenario di queste immagini, prima di andare a festeggiare con gli amici al ristorante.
Ricevimento di matrimonio al Ristorante Pedramare, Villanova Monteleone
Da Alghero ci spostiamo verso la location del ricevimento di matrimonio: il Ristorante Pedramare, a Villanova Monteleone. Da qui c’è una vista spettacolare sul mare, che sfruttiamo per altre foto. La sera si avvicina e il sole cala nelle acque, proprio davanti a noi, creando l’atmosfera perfetta per l’evento intorno a questi sposi.
Un’ottima cena, tanti brindisi, l’inizio dei balli, e uno stupendo taglio della torta notturno sotto le stelle… A tutta la bellezza del matrimonio si aggiunge la bellezza della Sardegna, che è terra della sposa, e di tanti invitati che sono abituati a vivere tutti i giorni questi luoghi spettacolari.
E ora, con queste foto, tornano forti e nitide tutte le sensazioni di magia che abbiamo vissuto nel matrimonio ad Alghero di Vannina e Rocco!
30 Agosto 2018