Ci piacciono i matrimoni “internazionali”! Veronique è originaria del Venezuela, Mateo del Messico… e vivono in Svizzera. Hanno scelto di sposarsi nelle Langhe, e festeggiare all’hotel cinque stelle Boscareto; ci siamo davvero divertiti!
Abbiamo iniziato nel primo pomeriggio, quando siamo stati da Matteo per seguirlo nella preparazione, in hotel, in una camera luminosa e con una fantastica vista sui filari di vigneti delle campagne langarole. C’erano anche il fratello e il piccolo nipote, che gli hanno fatto compagnia in un’atmosfera davvero allegra e rilassata.
Poi siamo andati da Veronique, che si stava truccando e vestendo insieme alla mamma, due nipotine e alcune amiche. Abbiamo scattato molte foto, e tra giochi di riflessi e silhouette abbiamo notato il bel cuscinetto porta fedi “d’epoca”, usato dalla zia molti anni fa.
Molti invitati sono venuti dalle Americhe e dall’Europa per assistere al loro matrimonio, colorando di accenti diversi la sala del Comune di Serralunga d’Alba, piena e festosa. Poiché parte della famiglia di lei è italiana, la cerimonia è stata celebrata in italiano… ma è uguale, perché il “sì” è una parola conosciuta in tutto il mondo!
Forse era appunto la varietà delle parlate, forse la danza dei petali che ha accolto l’uscita degli sposi, forse il sole che ci ha regalato uno splendido sabato dopo una settimana di piogge e perturbazioni, il fatto è che si respirava una bellissima atmosfera, che è poi proseguita per tutto il ricevimento.
Il ristorante del Boscareto, dove abbiamo mangiato e festeggiato, è circondato dallo spettacolo delle colline e dei vigneti delle Langhe: ne abbiamo approfittato per ritratti sia durante la giornata, che per foto con i colori unici del tramonto, e anche in serata abbiamo immortalato gli sposi sotto quel blu intenso del cielo che introduce le ore notturne.
Tra foto di gruppo e lancio del bouquet, brindisi e auguri, taglio della torta in terrazza… abbiamo mangiato davvero bene. La serata è proseguita alla grande con musica, balli, divertenti proiezioni, maschere durante le danze… Grazie Veronique e Mateo, è stata una splendida giornata di festa!