Martina e Riccardo, due ragazzi con la passione dei viaggi: ecco il loro matrimonio a Villa Althea, nel paese di Mango, nelle Langhe. I viaggi sono il motivo ricorrente della loro vita, e una grande mappa che hanno in casa ripercorre i luoghi “conquistati”. I viaggi sono anche il tema degli allestimenti del ricevimento: ogni tavolo ha una foto delle città che hanno visitato.
E allora iniziamo questo piccolo viaggio – sempre gradito – nelle Langhe e Monferrato Patrimonio Unesco!
Cerimonia di nozze alla Chiesa Madonna della Neve, Frinco
Riccardo si prepara con la famiglia. Martina ha la compagnia dei loro due bimbi piccoli e delle sue inseparabili damigelle oggi in abito rosso!
Dopo aver fotografato le preparazioni degli sposi, ci trasferiamo alla bella Chiesa Madonna della Neve, a Frinco. Questa è una piccola, isolata e intima chiesetta, una delle chicche che il territorio astigiano offre ai visitatori più attenti. Qui gli sposi si scambiano le promesse e le fedi… E il via alla festa viene dato all’uscita dal gruppo di sbandieratori di Asti, che mostrano uno spettacolo molto coreografico.
E poi, un passaggio a Coazzolo, sulla collina delle matite giganti, che colorano in maniera bellissima il paesaggio anche quando ci sono le nuvole!
Ricevimento di matrimonio a Villa Althea, Mango
Qualche minuto di strada ed eccoci alla location del ricevimento: Villa Althea, a Mango. Il paesaggio delle Langhe è inconfondibile. Finalmente gli sposi si ricongiungono con gli amici, per brindare a queste nozze!
E i brindisi iniziano col buffet all’aperto, e proseguono nelle sale interne. Tante proiezioni video ricordano la storia d’amore di questi splendidi ragazzi, e c’è tanta commozione. Poi di nuovo all’aperto per l’immancabile appuntamento con il taglio della torta. C’è ancora occasione per qualche foto notturna, sotto le stelle.
Infine, in questa gallery di foto ripercorriamo tutti i momenti più importanti del matrimonio di Martina e Riccardo. Tra i loro luoghi del cuore segnati sulla mappa dei viaggi, sicuramente quelli di oggi conserveranno per sempre un significato speciale!
30 Settembre 2017