Kamila & Paolo

Kamila e Paolo sono una bellissima coppia italo-slovacca, che festeggia il matrimonio a Villa Badia, Sezzadio. È un grande piacere fotografare il loro evento, e abbiamo anche il trailer video per rivivere ogni emozione.

TRAILER

Cerimonia alla Chiesa di San Francesco di Cassine

Gli sposi vivono in Svizzera, ma scelgono di sposarsi nel paese di origine di Paolo, Cassine, nel Monferrato. Qui c’è la Chiesa di San Francesco, spettacolare, che guarda dall’alto tutta la Val Bormida in una delle giornate più belle e fortunate di questa imprevedibile primavera.

Le preparazioni sono a poca distanza dalla Chiesa. Nell’abbigliamento e nei rituali ci sono molti richiami alle culture di entrambi. I fiori all’occhiello per la famiglia dello sposo, per esempio, ed i braccialetti delle testimoni tipici della tradizione slovacca.

La giornata entra nel vivo con la bella cerimonia che li unisce in matrimonio. Tanta gioia all’uscita degli sposi, che salgono su un Maggiolone d’epoca per raggiungere la location del ricevimento, Villa Badia, che si trova a pochi minuti d’auto. Tutto è pronto per il ricevimento!

Ricevimento di matrimonio a Villa Badia, Sezzadio

Filari di vigne, campagne assolate, una cascina che sognano di ristrutturare: prima di arrivare al ristorante prendiamo del tempo per qualche ritratto a Kamila e Paolo in questi scenari fantastici che entrano subito nel cuore. Poco più in là, a Villa Badia, ci sono gli amici che non aspettano altro che festeggiare, li raggiungiamo e inizia così ufficialmente il ricevimento di matrimonio di Kamila e Paolo!

Uno spettacolo tradizionale slovacco sancisce il passaggio di Kamila “da ragazza a donna”: un altro dei momenti più particolari di questa festa. Ecco il taglio della torta nel suggestivo chiosco, poi tanti balli per continuare la serata.

È sempre una bellezza fotografare matrimoni “internazionali” come questo, e constatare come il matrimonio è una straordinaria occasione di incontro e legame tra persone di differenti Paesi e culture. Un grande ringraziamento a Kamila e Paolo per questa giornata memorabile!

2 Giugno 2018

Lascia un commento

2 commenti a “Kamila & Paolo

  • Paolo | 13 giugno 2018

    …bellissimo in senso lato (foto, video, descrizione), complimenti…e grazie

    • Paolo Properzi - JoyPhotographers | 14 giugno 2018

      Ciao Paolo, grazie a te e a Kamila, dalle preparazioni fino al ricevimento a Villa Badia è stato tutto bellissimo!!! A presto 🙂