Il matrimonio di Lisa e Alessandro è a Villa Calini, a Coccaglio, nella zona di Brescia.
È una soddisfazione lavorare qui: col tempo stiamo scoprendo tante belle location della Lombardia. Oggi, in particolare, siamo nella Franciacorta: questa zona è famosissima per la produzione di spumante. E cosa c’è di meglio dello spumante per brindare a un evento speciale?
Matrimonio in location a Villa Calini, Coccaglio
Tutta la giornata è ambientato a Villa Calini, location per matrimoni a Coccaglio circondata da un ampio parco che è perfetto per allestire la cerimonia di nozze.
Alessandro si prepara in una camera poco lontano, insieme al fratello e ai genitori. Gemelli dei Gooonies, navicella spaziale sulla cravatta, e per i calzini… lasciamo che siano le foto a svelare i divertentissimi dettagli!
Lisa indossa l’abito in una stanza della location, insieme alle testimoni e alla mamma. E dopo l’acconciatura, il make up e gli ultimi dettagli, la sposa è pronta per scendere le scale della Villa. Tutti gli invitati non aspettano altro che lei, ed è un incanto quando appare sotto braccio al fratello e poi al padre.
La cerimonia di nozze cui assistiamo è resa molto divertente dai discorsi dei testimoni e dalle loro battute sui loro inseparabili amici che oggi sono pronti per sposarsi. E dopo il grande Sì, un bel brindisi, e poi il passaggio tra le sedute sotto i mille petali lanciati dagli invitati.
Ricevimento di matrimonio a Villa Calini
Tutto è pronto per l’aperitivo, ma prima è il momento di qualche ritratto, e alcune foto di gruppo.
Il tema del matrimonio è il viaggio. È un tema cucito alla perfezione su questa coppia, perché lei lavora in una compagnia aerea, ed entrambi sono amanti dei viaggi. Anche il tableau de mariage riflette questa idea, e ogni tavolo ha il nome di una città rappresentativa delle loro esperienze in giro per il mondo.
E inoltre, la chicca è il cartonato che raffigura gli sposi in vacanza, in camicia hawaiana e infradito, che gli invitati possono usare per farsi un bel selfie da postare su Instagram. L’hashtag? #lisaealefinoallafine, ovviamente!
Dopo la cena, tutti si raccolgono nei pressi del gazebo del parco, dove Lisa e Alessandro tagliano la torta. Dopodiché… via al party!
Di questa scatenata festa di nozze mi piace ricordare la proiezione video a cura degli amici: l’idea è una garanzia (intervista doppia) e il risultato è davvero divertente.
Il tutto è condito, ovviamente, da giochi, scherzi (a proposito, agli scherzi per matrimonio abbiamo dedicato un articolo sul Magazine, per chi sta cercando qualche idea), e brindisi!
Ma per brindare non esiste solo l’ottimo spumante della Franciacorta, che è perfetto per un’occasione come il matrimonio. C’è anche la birra: Lisa e Alessandro pensano a bomboniere con bottiglie di birra personalizzate con i nomi degli sposi. Il tutto prodotto da un birrificio locale: insomma, si tratta di un’ottima idea a Km0 per valorizzare i sapori di questi luoghi.
E poi, beh, la gallery di foto documenta tutto il divertimento del wedding party in onore di questi sposi. Auguri Lisa e Alessandro!
16 Settembre 2017