Il Lago Maggiore ha un fascino che non si può spiegare a parole. Ma si può capire benissimo guardando le foto: Ilaria e Carlo sono i protagonisti di questo matrimonio da favola ambientato sulle rive del lago. Rivivendo l’evento nelle immagini, tornano in mente tutte le cose belle che hanno contribuito alla magia di questa giornata di festa!
Roberta Adamo, wedding planner del matrimonio
Roberta Adamo di Spaziobianco, wedding planner di questo matrimonio e di tanti altri che ho fotografato, è wedding planner che conosce alla perfezione i luoghi più belli del Lago Maggiore, e sa dare vita a eventi che realizzano in pieno i sogni degli sposi. Per Ilaria e Carlo si è occupata sia dell’organizzazione che degli allestimenti: livelli top, come sempre!
La chiesa: Santa Maria a Belgirate
La chiesa vecchia di Santa Maria a Belgirate è un luogo di grande effetto, posizionato su uno sperone roccioso che domina il lago. Se passate da Belgirate, provate a salire su questa altura e concedervi dieci minuti di stupore davanti al panorama. È qui che si svolge la cerimonia di Ilaria e Carlo, negli interni intimi, accoglienti, e dall’incanto senza tempo.
Il giro in barca degli sposi
Beh, il giro in barca degli sposi è il modo migliore per vivere al massimo tutta la magia del matrimonio sul Lago Maggiore. Ilaria e Carlo dopo la cerimonia si riservano questo momento – se lo meritano! – per un breve viaggio a costeggiare le Isole Borromee. E ovviamente li seguiamo per fotografarli e inserire anche queste immagini nei ricordi della giornata.
La location del matrimonio: Villa Frua a Stresa
Tra le tante e belle ville che si trovano sul Lago Maggiore, Villa Frua è una di quelle che spiccano per il fascino d’epoca, per i comfort come la piscina, per la gestione molto preparata in particolare per gli eventi come le nozze. Elisa Ferrari, architetto e proprietaria di Villa Frua, ha fatto un ottimo lavoro nella valorizzazione di questa tenuta. E nelle foto di Ilaria e Carlo, si può vedere l’eleganza dell’illuminazione serale e degli spazi sia al coperto che all’aperto.
Last but not least… gli sposi!
Ebbene sì, Ilaria e Carlo sono stati due sposi straordinari, perché loro per primi si sono goduti alla grande il matrimonio, contagiando con la loro energia amici e invitati, e regalando a tutti una giornata da ricordare. Dalle preparazioni di rito fino alla cerimonia, dalla cena fino ai festeggiamenti serali, è stato un evento splendido. Che è un piacere rivivere ora in queste foto!
2 Ottobre 2021