Valentina & Roberto

Questo matrimonio è ad Alghero e Villa Loreto è la location dove prende vita questo fantastico ricevimento. Valentina e Roberto sono i protagonisti. E io sono felicissimo di fotografare il loro grande evento in questa terra che amo!

Fotografare un matrimonio in Sardegna

Alghero, come tutti sanno, è sulla costa nord occidentale della Sardegna. Luogo di mare, sole, e canzoni che parlano di estati al mare. Questa isola per me è un paradiso, e ogni persona che la vede per la prima volta viene colta dal famoso “Mal di Sardegna”, che provoca un’intensa nostalgia quando si lascia quest’isola, e spinge qui a tornare più e più volte.

Tutto ciò vale ancora di più per il fotografo, abituato com’è a cercare la bellezza, l’emozione, l’insolito in qualunque situazione si trovi. Fotografare il matrimonio di Valentina e Roberto è l’occasione perfetta per vivere ancora di più la Sardegna: un evento unico e irripetibile nella vita di due persone che si amano, in uno scenario stupefacente.

Cerimonia di nozze nella Cattedrale di Alghero

Valentina e Roberto hanno un bimbo, il piccolo Davide, frugoletto che non ha ancora un anno.

Dopo le preparazioni, all’uscita di casa sia della sposa che dello sposo assistiamo a un rito sardo tipico dei matrimoni. È il lancio dei piatti per terra, che si rompono sparpagliando caramelle, fiori, monetine, confetti, che tutti i bambini corrono a raccogliere. Si chiama “sa razia” con tante varianti da zona a zona. E una volta adempito a questo rituale, gli sposi sono davvero pronti per dirsi di Sì!

La cerimonia di nozze è nella Cattedrale di Alghero, intitolata a Santa Maria. Qui Valentina e Roberto si uniscono in matrimonio. Usiamo l’asta telescopica per le foto dall’alto, sia in chiesa che fuori, per riprendere questi momenti anche da punti di vista più scenografici. Pronti per festeggiare?

Ricevimento di matrimonio a Villa Loreto, Alghero

Villa Loreto, sempre ad Alghero, è la location dove Valentina e Roberto hanno preparato una grande festa da vivere insieme ai tantissimi amici.

E gli amici sono davvero una compagnia giovane, numerosa, vivace, che va avanti tutta la notte a brindare e ballare. Maschere, parrucche, trucchi per i bimbi… L’unica cosa che non cambia, su ogni viso, è un grande sorriso. Un grande grazie va al wedding planner Guido Beltrami per aver coordinato questo splendido evento.

E un grande abbraccio va a Valentina e Roberto, è una gioia rivederli nelle foto del loro matrimonio ad Alghero!

9 Settembre 2017

Lascia un commento

4 commenti a “Valentina & Roberto

  • Pino | 25 ottobre 2017

    Super Stefano, bravissimo . Un matrimonio indimenticabile curato in ogni particolare.

    • Stefano - JoyPhotographers | 8 novembre 2017

      Pino, ti ringrazio per aver apprezzato le foto del matrimonio!
      Sì, è stato un bellissimo evento 🙂
      Stefano

  • Guido Beltrami | 25 ottobre 2017

    Grazie mille! È stato un vero piacere…

    • Stefano - JoyPhotographers | 8 novembre 2017

      Grazie a te Guido per l’eccellente lavoro!
      A presto,
      Stefano