Ladies & Gentlemen, benvenuti nella selezione fotografica di una festa straordinaria. La location del matrimonio è Villa Rocchetta. Lo scenario è il Lago Maggiore. E i protagonisti?
I protagonisti sono gli splendidi Giulia e Marco, ancora più belli nel loro giorno più importante.
Conosco Marco da un annetto, in quell’estate ho lavorato in un viaggio organizzato da Scuolazoo in Grecia. Ricordo bene la sua promessa: “quando mi sposerò voglio te come fotografo”. E ora… ricorderò per sempre il suo matrimonio, non solo perché l’ho fotografato: anche perché è stato qualcosa di unico, matto e indimenticabile.
Ritrovare tante persone conosciute in quel viaggio è qualcosa di meraviglioso. Con certe persone puoi non vederti per un anno, ma quando le incontri di nuovo, beh, è come non essersi mai separati!
Cerimonia di nozze alla Chiesa di Sant’Alessandro, Solbiate (Como)
Dopo aver fotografato le preparazioni dello sposo, andiamo da Giulia. Lei ha un sorriso tale che qualsiasi foto viene bene. E ha delle damigelle di una vivacità travolgente, è facile prevedere che saranno l’anima della festa!
Gli sposi si uniscono in matrimonio nella Chiesa di Sant’Alessandro a Solbiate (Como). La cerimonia è molto emozionante. Nessuno riesce e nessuno vuole trattenere la commozione al momento del Sì.
Ma dopo le emozioni è il momento dei festeggiamenti. Pronti?
Ricevimento di matrimonio a Villa Rocchetta, Lago Maggiore
La location è Villa Rocchetta, sulle rive del Lago Maggiore (la sponda della Lombardia, più precisamente): qui avevo già fotografato un matrimonio anni fa e sono molto felice di tornare.
Nemmeno il tempo di finire i ritratti e la festa già decolla. L’apice sono i balli, con Dj scatenato, open bar a pieno regime, amici esplosivi… e anche il prete mostra energia da vendere!
Nulla sfugge all’obiettivo del fotografo, che pure ha modo di festeggiare con gli amici di un’estate favolosa. E allora sono doppiamente grato a Giulia e Marco per avermi fatto fotografare questa giornata memorabile!
23 Settembre 2017