Floriana & Matteo

Matrimonio. Liguria. Agosto. Tre cose che, unite insieme, scatenano una gioia indescrivibile. E le foto di questo evento lo fanno capire meglio di mille parole. A Villa Roseto, Imperia, è un piacere fotografare il matrimonio di Floriana e Matteo: sposarsi al mare è una bellezza unica.

Grazie a Carola Biasetti Wedding Planner per l’eccellente organizzazione e allestimento!

Cerimonia al Santuario di Riva Ligure

La prima cosa bella dell’arrivo al mare è uscire dalla macchina e sentire l’inconfondibile profumo della brezza marina. Con le preparazioni dello sposo – che comprendono un buon tuffo in piscina – entriamo subito nell’atmosfera. A casa della sposa c’è lo stupendo abito da indossare, e c’è il piccolo Nicolò che accompagna mamma e papà in questa giornata molto speciale.

Floriana e Matteo si uniscono in matrimonio al Santuario di Nostra Signora del Buon Consiglio, a Riva Ligure, in provincia di Imperia. L’uscita dalla chiesa è in una nuvola di riso e coriandoli, e per rinfrescare gli ospiti c’è un carretto con le granite. Tra poco ci rinfrescheremo anche con del buon prosecco… intanto, subito qualche ritratto agli sposi intorno alla chiesa.

Alla Villa Roseto, Imperia, il ricevimento di matrimonio

Pochi minuti in auto sulla Riviera di Ponente e arriviamo alla location: Villa Roseto, a Imperia. Troviamo due ragazzi sui trampoli, e un sassofono e un violino elettronico che accompagneranno il ricevimento fino a fine serata.

Via ai brindisi, ai balli, ai festeggiamenti. Intanto io e il mio assistente iniziamo a stampare le “foto take away” che allestiremo a beneficio degli invitati, che potranno prendere quelle che preferiscono.

Dopo il taglio della torta, inizia un’esplosione eccezionale di fuochi d’artificio. E poi di nuovo tutti a ballare, senza fermarsi, tutta la notte. L’evento di Floriana e Matteo mi ricorda quanto mi era mancato fotografare un matrimonio al mare: Matrimonio – Liguria – Agosto sono davvero tre parole magiche che scatenano una gioia indescrivibile!

21 Agosto 2021

Lascia un commento