Federica & Mikalis

Molto spesso si usa l’espressione “matrimonio da favola”. Ma quando lo scenario è un luogo stupendo come il Lago Maggiore, beh, allora è DAVVERO da favola. A Villa Rusconi Clerici, affacciata sul lago, Federica e Mikalis celebrano il matrimonio, e queste sono le foto che raccontano tutta la giornata.

Un ringraziamento particolare va alla Wedding Planner, Roberta Adamo di Spazio Bianco, che ha curato l’organizzazione e gli allestimenti. Una professionista che qui a JoyPhotographers conosciamo da anni, e i suoi eventi sul Lago Maggiore sono sempre di una bellezza impareggiabile.

A Villa Rusconi Clerici, Verbania, la cerimonia di matrimonio

La giornata inizia con le preparazioni degli sposi: la sposa indossa l’abito a Villa Rusconi Clerici, in una stanza con una fantastica vista lago. Con lei le damigelle, la sorella, e mamma e papà. Lo sposo si trova poco lontano, al Grand Hotel Majestic, insieme agli amici, al fratello e ai genitori.

È incredibile quanto sia bello il Lago Maggiore anche con il cielo increspato di nuvole. La cerimonia si svolge sotto una tensostruttura, comunque non piove, anzi le nubi si squarciano lasciando filtrare l’azzurro del cielo. L’importante è il risultato: Federica e Mikalis si uniscono in matrimonio tra gli applausi degli invitati da tutto il mondo, e ora non resta che fare la festa più bella del mondo!

Un giro in barca sul Lago Maggiore, e poi il ricevimento di matrimonio

Prima di festeggiare, Federica e Mikalis si concedono un romantico giro in barca sul Lago Maggiore. A Villa Rusconi Clerici gli amici scalpitano, gli sposi non si fanno attendere. Inizia l’aperitivo, i brindisi, il lancio del bouquet. E poi scende la sera con la sua magia di stelle. Stelle che vengono richiamate nell’illuminazione della location, con tante lucine che punteggiano le pareti e il soffitto di vetro della serra della villa. Il tavolo imperiale e l’allestimento mozzafiato di Roberta Adamo rendono la serata il top!

Iniziano i discorsi degli invitati, e già si animano i primi balli. Il taglio della torta è con lo sfondo della villa e una scenografia di fontane luminose: lasciamo che siano le foto a farvi apprezzare il colpo d’occhio.

Non finisce qui: gli sposi e gli ospiti prendono un traghetto privato per trasferirsi in un’altra location a Feriolo per ballare fino a tardi. Sulla ronda greca si conclude il racconto fotografico, ma non finisce la festa: il matrimonio di Federica & Mikalis è un evento travolgente!

19 Settembre 2021

Lascia un commento