Simona & Silvio

Quello di Simona e Silvio è un matrimonio all’aperto, con cerimonia all’americana e ricevimento in location. Ci troviamo a Villa Sorgiva, a Ovada, nel Monferrato alessandrino. E queste sono le foto del loro Grande Giorno!

Cerimonia all’americana in giardino

Il giardino della location è allestito con gusto, una bicicletta fa da altare, tutto è pronto per la cerimonia con rito civile. Appena Simona esce dalla stanza delle preparazioni, con il suo bouquet composto da girasoli, un bel sole spunta dalle nuvole e cancella ogni timore di pioggia.

Simona e Silvio si uniscono in matrimonio con il rito del filo rosso. La leggenda che sta dietro a questo cerimoniale è di origine orientale: gli dèi legano un filo rosso invisibile al mignolo di due “anime gemelle” che sono destinate ad incontrarsi ed innamorarsi.

Nelle culture orientali il rosso è il colore delle celebrazioni, come avevamo già visto in matrimoni internazionali. Inoltre, questa idea va ad aggiungersi alle nostre ispirazioni di nozze sul colore rosso che abbiamo raccolto sul Magazine.

Il mignolo per il filo rosso, l’anulare per l’anello: gli sposi si scambiano le promesse e ora bisogna festeggiare!

Ricevimento di matrimonio a Villa Sorgiva

Il parco della location è uno splendido scenario per il ricevimento all’aperto. L’aperitivo inizia con un bel photo booth in cui gli invitati scherzano con mille maschere e accessori colorati. Durante la cena stampo le foto “take away” per gli invitati, che anche stavolta vanno a ruba!

Infine gli sposi ci conducono sulle rive del laghetto per uno dei momenti irrinunciabili del matrimonio: ecco le loro sagome in versione Lego a decorare in maniera originale la torta nuziale che ora taglieranno.

Ormai è sera, e il bouquet di girasoli viene lanciato da Simona per decidere chi sarà la prossima a sposarsi… Questo bellissimo matrimonio volge al termine, ma le foto lo ricorderanno per sempre!

9 Luglio 2017

 

Lascia un commento